” Ceciotta stagionata veg al pepe nero “

Vota Questa Ricetta/Articolo
image_pdfApri come Pdfimage_printStampa

Ragazzi Questa è una ricetta di Barbara Ferrante che ho modificato leggermente negli ingredienti e che ho rifatto per la seconda volta ma questa volta mi si è aperto un mondo perché ho pensato : “Ma perché non continuare la cottura all’interno della friggitrice ad aria? ” et voilà …cottura perfetta anche migliore di quella fatta all’interno della pentola.

Ragazzi un sapore sublime , provate per credere e non ve ne pentirete , parola di Paolo 🙂

Ingredienti per 4 piccole ceciotte

  • 250 gr di yogurt di soia
  • 80 gr di farina di ceci
  • 60 gr amido di mais bio
  • 30 gr fecola di patate
  • 30 gr olio di cocco
  • La punta di un cucchiaino di aglio in polvere
  • 5 gr sale
  • 1 cucchiaio di lievito alimentare in scaglie ( opzionale)
  • Pepe nero in grani q.b ( opzionale)

Mettere tutti gli ingredienti in un pentolino mescolare bene e cuocere a fiamma bassa, continuando a girare. Mi raccomando, il pentolino deve essere antiaderente, al massimo se si attacca ai bordi, aggiungete un filo d’olio di semi. Quando diventa impossibile da lavorare perché denso, dargli una forma “caciottosa “e farlo cuocere 3 minuti per parte a fuoco basso, coperto.

Far raffreddare e consumare non prima del giorno dopo, deve stagionare…sta in frigo anche 2 settimane.

Per facilitare le manovre e avere un ottimo risultato, cuocere nel pentolino fino a che il composto non è più lavorabile, ungere una terrina o un contenitore della misura giusta e metterlo dentro. Lasciare qualche minuto per dargli la forma( magari mettendolo anche qualche minuto in freezer), rimetterlo nel pentolino e cuocere per 4 minuti per parte…ognuna delle 6 parti

Io invece ho adottato un’altra tecnica dopo che il composto Non è più lavorabile ho unto gli Stampini per la panna cotta e ho messo all’interno di Ognuno di loro il composto, ho lasciato riposare per qualche minuto … ho tolto dagli stampi Dopodiché invece di continuare la cottura nella pentola ho continuato la cottura nella friggitrice ad aria PROSCENIC T21 e ho fatto 3 minuti A 160 ° e 4/5 minuti a Massimo della temperatura del mio casa 204 °..et voilà…

image_pdfApri come Pdfimage_printStampa

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.