” EDEN VILLAGE KOURNAS BEACH “
CRETA , UN’ISOLA MAGICA , un’isola dai tanti paesaggi e dai molteplici contrasti !
l’isola più grande di tutta la Grecia, A Nord dell’isola sicuramente le località balneari sono più frequentate e, fino a ottobre, non mancano vita notturna e divertimento. Se si cerca la tranquillità e il relax è meglio andare sul lato meridionale di Creta dove si trovano le spiagge più isolate e selvagge.La costa settentrionale brulica di magnifiche spiagge grandi, situate tra Heraklion, il capoluogo dell’isola, Rethymnon e Georgioupoli!Ma è sicuramente il litorale di Elafonissi a essere il più vicino al paradiso, con il suo scenario di lagune dalla bellezza mozzafiato e l’acqua talmente limpida da sembrare una piscina naturale. Per gli amanti della storia e della mitologia, Creta presenta una splendida collezione di luoghi antichi: il meraviglioso museo archeologico di Heraklion, che contiene bellissimi tesori della civiltà cretese e soprattutto Cnosso, in cui si ammirano le splendide vestigia del palazzo del re Minosse e si può immaginare il Minotauro imprigionato nel labirinto..inesistente.
Visitare Creta “almeno una volta nella vita” è il minimo sindacale, nella consapevolezza però che una volta sola non basta per vederla come si deve.
Perché Creta è letteralmente immensa. E’ la più vasta e popolosa isola greca, la quinta più grande del Mediterraneo e la sua posizione e autosufficienza ne hanno plasmato la storia, la cultura e il carattere fiero e indipendente. E’ isola di mare caraibico e di montagne scoscese, di moderne città e di villaggi dimenticati dall’uomo. E’ natura e antichità, è il cuore della nostra civiltà europea.
Creta, dicevamo, è immensa. Per iniziare a farvi un’idea dovrete ragionare in termini di punti cardinali.
- Nord. La costa settentrionale di Creta, quella che si affaccia sul Mar Egeo, è la più densamente popolata. Vi sorgono le principali città dell’isola: la capitale Heraklion, la graziosa Rethymno, la splendida Chania, e poi verso est Agios Nikolaos e Sitia. Prevalentemente sabbiosa e bassa, la costa nord ospita il maggior numero di hotel, resort, villaggi turistici perché ben servita, ben collegata e facile da raggiungere. Sulla costa nord sono situati anche i due principali aeroporti di Creta, a Heraklion e a Chania.
- Sud. La costa sud dell’isola si affaccia sul Mar Libico, ed è un mondo totalmente diverso da quello a nord. A sud troverete calette di roccia, montagne dirupate e villaggi che si raggiungono solo a piedi o in barca. La costa sud è più frequentata da hikers, viaggiatori all’avventura e backpackers, perché in linea di massima è collegata molto peggio della nord ed è più selvaggia. Ovviamente, anche in questo caso dipende di tratti (sono pur sempre 260 chilometri di costa!).
- Ovest. A furor di popolo, l’ovest è considerato la parte più bella dell’isola. Qui troverete alcune delle spiagge più famose, come la laguna di Balos, Elafonisi, Falasarna. Nella parte occidentale dell’isola si trovano le Montagne Bianche con le loro gole scavate nella roccia, mare caraibico e villaggi indimenticabili (e in agosto molto frequentati).
- Est. Nella parte centro-orientale dell’isola si trova l’altopiano di Lasithi, considerato tra i più belli e ricchi di Creta, ma anche spiagge selvaggissime come Xerocambos e il massiccio del monte Ida, dove si dice sia nato Zeus. E’ un mondo a sé, a cavallo tra Asia, Africa ed Europa, e ammetto che è quello su cui ci siamo informati di meno (sempre in ottica di frammentazione, ce lo teniamo per prossimi viaggi).
Lo so, è un gran caos. Una valida alternativa è quella di ragionare a blocchi di province:

Una vacanza a Creta è adatta anche a chi ama il turismo all’aperto ,le uscite in barca a vela, lo snorkelling e le camminate. Ma è ideale anche per chi vuole trascorrere alcuni giorni di completo e meritato relax al mare.Per questo volevo appunto parlarvi del resort dove abbiamo soggiornato , ” EDEN VILLAGE KOURNAS BEACH “
L’Eden Village Kournas si trova sulla costa nord occidentale di Creta, direttamente sulla spiaggia di Georgioupolis, lunga circa 10 km. La conformazione della costa protetta e la spiaggia di sabbia e ciottoli che digrada dolcemente sono ideali anche per i più piccoli. Il divertimento di tutti gli ospiti sarà invece assicurato dai programmi di animazione dell’equipe Eden, che allieteranno con simpatia e discrezione la vacanza con giochi, tornei, balli, attività sportive e spettacoli. L’hotel offre una piacevole formula All Inclusive che include un’ampia gamma di snack, alcolici locali come rum, vodka, tequila, brandy, whiskey e gustosi cocktails. Nel villaggio, dall’architettura in stile cretese tradizionale, tra le sistemazioni disponibili sono presenti anche camere Family che possono ospitare fino a 5 persone e di camere Kalimera, situate in posizione privilegiata e con vista mare. L’Eden Village Kournas è quindi un luogo ricco di atmosfera, ideale per vivere una vacanza in totale benessere e serenità, mentre a pochi chilometri di distanza si trovano dei caratteristici villaggi cretesi, come quello di Argiroupolis (l’antica Lappa) e la bellissima e movimentata città di Rethymno, città universitaria ricca di storia, vicoletti tipici, negozi alla moda e tanti giovani che si intrattengo alla sera nei numerosi disco bar. Altre mete di escursione sono la famosa isola di Gramvoussa, dove si trova la fortezza veneziana, la favolosa spiaggia di Balos e la rinomata spiaggia rosa di Elafonissi. Inoltre, nelle immediate vicinanze dell’hotel, si trovano alcuni esercizi commerciali, come minimarket, farmacia, taverne, bar e la fermata dell’autobus di linea che permette di raggiungere in pochi minuti il centro di Georgioupolis.
Se cercate tutto questo contattateci alla BLUVACANZE DI MILANO VIA PADOVA per delucidazioni, approfondimenti e preventivi dettagliati , non ve ne pentirete !!! Vi consiglieremo anche l’hotel più strategico per visitare la città !!!
Hai ancora bisogno di aiuto ?Hai domande o hai bisogno di una mano? Siamo qui per aiutarti. Contatta il tuo amichevole e personale consulente di supporto tramite WhatsApp.